Ciò di cui vogliamo parlarti oggi è legato al volume della musica, specialmente nel giorno del tuo matrimonio.
Forse non ci hai mai dato troppo peso, o hai sempre pensato che una volta scelte le 4 canzoni necessarie a sancire i momenti salienti, con la musica fosse un capitolo chiuso.
Non è così. Perché il tuo matrimonio sia perfetto, è fondamentale affidarsi a una band competente e professionale, che sappia gestire correttamente la diffusione dell’audio.
In questo articolo ti spieghiamo perché.
Musica troppo alta: fastidio
Nel giorno del tuo matrimonio, ne siamo sicuri, di certo non vuoi un intrattenimento talmente caotico da impedire ai tuoi ospiti di conversare durante l’aperitivo.
Questo purtroppo accade, e più spesso di quanto si possa pensare. Affidandosi a band inesperte o alle prime armi, è molto facile che i volumi vengano tenuti a un’intensità troppo alta, non adatta a momenti come quello della cerimonia, dell’aperitivo o della cena al tavolo.
Musica troppo bassa: inutile e poco coinvolgente
Attenzione però, questo non significa che la musica debba essere tenuta, al contrario, con un volume troppo basso. In questo caso non si sentirebbe nemmeno e, oltre a risultare inutile, potrebbe essere percepita quasi fastidiosa, come un brusio costante di sottofondo.
Non così chic per essere la colonna sonora del tuo matrimonio, non trovi?
Big Show Live Band: il metodo escalation emozionale
Non troppo alto, non troppo basso, ma quindi qual è la giusta via di mezzo?
Se ci segui da un po’ di tempo, forse sai già dare una risposta corretta a questa domanda: la giusta esecuzione musicale del tuo matrimonio deve essere in crescendo… in tutti i sensi, volumi compresi!
Nella prima parte del tuo ricevimento sarà importante mantenere volumi (e mood) che permettano ai tuoi ospiti di chiacchierare e celebrare gli sposi come meritano.
E solo nella seconda parte del ricevimento, dopo il taglio torta, sarà invece opportuno alzare un pochino i volumi, passare da un mood fresco e d’atmosfera a uno più energico e frizzante, per invogliare tutti a scatenarsi sulla pista da ballo!
Tutto questo fa parte del nostro esclusivo metodo Escalation Emozionale (di cui ti abbiamo già parlato nell’articolo che trovi CLICCANDO QUI).
Metodo su cui puoi contare solo scegliendo la Big Show Live Band per il tuo matrimonio.
Per il tuo matrimonio, pretendiamo solo il meglio, come faresti tu.
Prenota ora la tua consulenza gratuita, se ciò che vuoi è la perfezione a 360°, anche a livello musicale.