Le 5 domande da fare al tuo musicista prima di sceglierlo.

musica matrimonio roma spettacolo intrattenimento matrimonio spettacolo musicale dj gruppo band animazione matrimonio roma centro italia music for wedding italian wedding in italy

La musica è quell’unico elemento del matrimonio che può letteralmente ribaltarne il risultato.

Ha infatti il potere di rendere le tue nozze uniche, divertenti e coinvolgenti oppure terribilmente scontate e noiose. 

Questa regola vale per tutti, ma ancora di più per te, che sei sicuramente un’amante della musica e che sei alla ricerca di un servizio musicale capace di stupire a 360°. 

Questa impresa è tutt’altro che semplice, dobbiamo ammetterlo, soprattutto per chi si interfaccia con il mondo del matrimonio per la prima volta. Devi infatti sapere che le realtà che si occupano di intrattenimento musicale per il giorno delle nozze sono tantissime, ed è fondamentale saper scegliere correttamente per ottenere un risultato ottimale.

Questa scelta tuttavia può risultare semplice, se si conoscono le giuste domande da porre alla tua band in fase di selezione!

Nell’articolo di oggi ti sveliamo quali sono queste domande, e ti diamo anche qualche dritta su quale dovrebbe essere la risposta da esigere!  

Quanti generi musicali coprite?

Una delle prime domande da porre è sicuramente relativa all’ampiezza del repertorio musicale della band. Devi tener presente che al tuo matrimonio ci saranno persone di qualsiasi età, quindi il nostro consiglio è quello di scegliere una band che possa assicurarti un ampio repertorio, con più stili. 

Attenzione però a chi ti risponde “Copriamo tutti gli stili”! Spesso, chi si pregia di saper fare tutto, in realtà non è specializzato in nulla!

Entra nel dettaglio, specificando qual è il tuo stile preferito ad esempio (quello che non potrà mancare al tuo matrimonio insomma) o quello che proprio non vuoi sentire.

musica matrimonio roma spettacolo intrattenimento matrimonio spettacolo musicale dj gruppo band animazione matrimonio roma centro italia music for wedding italian wedding in italy

Quali sicurezze mi puoi dare?

Una buona band, a questa domanda, dovrebbe poter esibire recensioni, videorecensioni o testimonianze di altre coppie che, prima di te, hanno scelto il loro servizio. Questo non per vantarsi con te di quanto sono bravi, ma ascoltare le parole di chi prima di te ha dovuto compiere questa scelta, e soprattutto di sentire le loro opinioni a riguardo.

Ricorda che non c’è miglior garanzia di un cliente soddisfatto! 

Se una persona della vostra formazione non può essere presente, avete un sostituto?

Soprattutto dopo ciò che è successo negli ultimi due anni, diventa ora necessario essere sicuri che se uno dei membri dovesse non essere presente (per qualunque motivo), si possa comunque contare su una formazione completa.
Scegli quindi una band che ti possa assicurare un’adeguata sostituzione nel caso uno dei suoi membri non possa suonare (o cantare) al matrimonio.

Mi fate un contratto? 

Arriviamo a una domanda molto importante, se non quella più importante.
Nel mondo dell’intrattenimento musicale per i matrimoni, esistono infatti moltissimi NON professionisti che per un compenso inadeguato, si offrono per suonare al tuo matrimonio, senza coprirti (e soprattutto vincolarsi!) con un contratto.

Queste offerte, apparentemente molto vantaggiose, sono in realtà un enorme specchio per le allodole: non garantiscono nessuna presenza al matrimonio, né la possibilità di essere risarciti in caso qualcosa andasse storto.

Il nostro consiglio è di stare il più possibile lontana da queste realtà, e di affidarti solo a chi può tutelare i tuoi interessi con un contratto valido. 

musica matrimonio roma spettacolo intrattenimento matrimonio spettacolo musicale dj gruppo band animazione matrimonio roma centro italia music for wedding italian wedding in italy

Come funziona la SIAE?

La SIAE è un tributo che è necessario pagare per i diritti d’autore delle canzoni che vengono riprodotte al matrimonio. Devono occuparsene direttamente gli sposi, ma un buon musicista o una buona band si mette sempre a completa disposizione per aiutare la coppia a compilarla al meglio.

Ad esempio, noi della Big Show Live Band abbiamo scritto un intero articolo in cui ti spieghiamo bene cos’è la SIAE, come calcolare la rata e come pagarla step by step! (Lo trovi cliccando qui)

Direi che giunti a questo punto lo avrai capito da te: la Big Show Live Band è la band perfetta per il tuo matrimonio, l’unica che possa garantirti

  • Professionalità certificata dalle coppie che già ci hanno scelto 
  • Trasparenza al 100%
  • Un metodo efficace per trasformare il tuo matrimonio in una vera e propria esperienza sempre più coinvolgente, grazie al nostro metodo escalation emozionale!


Richiedi subito la tua consulenza gratuita!
CLICCA QUI per prenotare il tuo appuntamento!

Big Show Live Band

Big Show Live Band

Lascia un commento